favorite
Tags
Podcast
Radio
Expodental Meeting 2023

Speciale Expodental Meeting 2023

Condividi

Expodental Meeting 2023, una delle maggiori fiere europee del settore dentale, a Rimini dal 18 al 20 maggio, ha chiuso i battenti con ottimi numeri. Su tutto ha pesato la tragedia che in quei giorni ha colpito l’Emilia Romagna

Ascolta i podcast con le voci dei protagonisti di Expodental Meeting 2023.

Dall’arredamento dello studio ai materiali da utilizzare, dal marketing alla formazione riservata ai professionisti, il mondo che ruota attorno al settore dentale è variegato. Si tratta di un microcosmo spesso non considerato dai pazienti e richiede un costante aggiornamento e una buona competenza. Ecco perché appuntamenti come Expodental Meeting sono considerati appuntamenti fondamentali e anche l’edizione di quest’anno non ha deluso le aspettative.

Focus in particolare sulla tecnologia che migliora sia il lavoro dei professionisti del settore dentale che quella dei pazienti così come sull’estetica. Oggi i pazienti non chiedono più solo denti sani ma anche belli, perché un sorriso gradevole è di certo un tassello importante del benessere.

Importanti i numeri di visitatori intervenuti e il programma scientifico: hanno esposto a Expodental Meeting 2023 oltre 300 aziende su una superficie totale 56.000 metri quadrati, mentre i visitatori hanno subito una flessione del 40% rispetto al 2022. Erano previsti a calendario oltre 70 eventi con circa 150 relatori, ma non tutti hanno potuto svolgersi a causa dell’interruzione dei collegamenti e per alcuni corsi i relatori sono stati collegati online.

UNIDI, in collaborazione con ITA, ha accolto a Expodental Meeting 2023 una ricca delegazione estera composta di oltre 60 dealer provenienti da 24 paesi: Albania e Kosovo, Azerbaijan, Bosnia Erzegovina, Colombia, Estonia, Etiopia, Georgia, Giappone, Giordania, India, Iran, Islanda, Iraq, Kazakistan, Messico, Palestina, Polonia, Romania, Slovenia, Thailandia, Turchia, Uganda e Vietnam. Un risultato importante che testimonia l’impegno congiunto di UNIDI e di ITA Agenzia, sempre al fianco degli imprenditori italiani, e di Italian Exhibition Group, la SpA fieristica che ospita Expodental Meeting nel suo quartiere espositivo di Rimini. La delegazione estera è arrivata a Rimini nonostante le difficoltà e sono stati organizzati 650 incontri b2b con le aziende italiane.

Più volte durante Expodental Meeting 2023, dal 18 al 20 maggio, abbiamo affermato la nostra vicinanza alle popolazioni della Emilia Romagna duramente colpite dall’alluvione. “Siamo particolarmente vicini a questa terra anche perché da anni ci accoglie con grande ospitalità e professionalità” afferma il presidente UNIDI Fabio Velotti (nella foto) “e vogliamo ringraziare Rimini per averci ospitati anche in questo tragico frangente. Un ringraziamento caloroso è dovuto anche a tutte le aziende espositrici e ai visitatori che hanno superato mille difficoltà per raggiungerci e a tutte le Associazioni, le Università e i partner scientifici che con UNIDI hanno lavorato al programma formativo confermandone l’imprescindibilità.”

Appena chiusa l’edizione 2023 già iniziano i preparativi per l’edizione 2024. Si tratta di una manifestazione completamente rinnovata con nuovi servizi dedicati a espositori e visitatori. La nuova campagna di comunicazione li vedrà infatti protagonisti accanto alle aziende che da sempre sono il cuore pulsante di questo settore.

Appuntamento, quindi, a maggio 2024, dal 16 al 18, sempre a Porta Sud, sempre a Rimini.