00 : 00
[wp-night-mode-button]
Offcanvas

Settimana dell’idratazione, consigli e analisi della pelle presso le farmacie padovane

Dal 12 al 17 novembre, le farmacie specializzate di farmacisti preparatori, offrono consulenze e supporto ai cittadini in merito ai rischi della disidratazione nel periodo invernale. Inizia dunque “la Settimana dell’idratazione”,  in cui si parlerà in prima linea della prevenzione e verranno offerti consigli esperti a chi desidera difendersi dai rischi della disidratazione.

I servizi offerti

L’idratazione è fondamentale per il benessere, ma spesso in inverno viene sottovalutata. Durante questa settimana dedicata, i farmacisti saranno a disposizione dei cittadini per informarli sulle corretti comportamenti da assumere in merito ad alimentazione ed idratazione per proteggere il loro benessere; offriranno poi consigli specifici per la beauty routine invernale. Non solo: chi lo desidera potrà beneficiare di  una consulenza personalizzata per migliorare il suo stile di vita, grazie anche a servizi esclusivi di analisi per misurare lo stato di idratazione della pelle e/o la composizione corporea.

L’acqua è una parte di noi!

L’acqua è coinvolta in quasi tutte le funzioni del nostro corpo e apporta sali minerali preziosi per contrastare la stanchezza che si manifesta tipicamente nei mesi freddi. Inoltre è molto utile per agevolare la depurazione dell’organismo, ridurre la sensazione di freddo e mantenere una corretta termoregolazione. «In inverno l’idratazione è preziosa anche per la pelle» commenta il dottor Luigi Corvi, rappresentante delle farmacie specializzate «che con il freddo subisce un rallentamento di tutte le sue principali attività. La maggior disidratazione cutanea e la minor produzione di sebo portano la pelle ad avere una soglia di sensibilità minore, facendola diventare più sensibile ai fattori esterni».

Ecco le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Padova

Farmacia Perini – Via Euganea, 84/B – Bresseo Farmacia Alla Castagnara – Via Marconi, 47 – Cadoneghe Farmacia S. Maria Assunta – Via Antoniana, 187 – Campodarsego Farmacia Boschi – Via Roma, 56 – Galzignano PDFarmacia Alla Madonna – Via Aurelia, 16 – Loreggia Farmacia Culatti – Via Este, 26 – Masi Farmacia Perin – Via Noventana, 82 – Noventa Padovana Farmacia Brizzi – Via Tiziano Aspetti, 28 – Padova Farmacia Centrale – Via Gorizia, 1 – Padova Farmacia Faccioli – Via Boccaccio, 92/A – Padova Farmacia Magrin – Via Arrigoni 2/A – Peraga di Vigonza Farmacia Monaco – Via Roma, 121 – Piove di Sacco Farmacia San Fidenzio – Via Volparo, 12 – Polverara Farmacia Lucatello – Via Vittorio Emanuele, 1 – San Pietro In Gù Farmacia Zanon – Via Ca’ Dolfin, 5/A – Villa Del Conte Farmacia Marchetti – Via Roma, 92 – Villafranca Padovana Farmacia Paccanaro – Via Caltana, 90 – Villanova di Camposampiero

Farmacie specializzate di farmacisti preparatori

Queste farmacie scelgono di evolvere il loro ruolo in farmacisti preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per garantire un servizio più elevato a livello di competenze. Nascono così le farmacie specializzate per migliorare la capacità di comprensione delle diverse esigenze, grazie ad una formazione più approfondita. Scopri di più cliccando qui: www.farmaciespecializzate.it   ©2018 Radio Wellness®