favorite
Tags
Podcast
Radio
prova costume

Punto Salute, torna la prova costume, 3 consigli per affrontarla al meglio

Condividi

Pronti per la prova costume?  Per molti di noi la risposta a questa domanda sarà “no” ma niente paura! I consigli di Punto Salute ci vengono in soccorso

Finalmente l’estate! Vacanze, relax e il meritato riposo sono a portata di mano ma puntuale come tutti i gli anni torna il tormentone di sempre: sono pronta/pronto per la prova costume? Niente panico, arrivano i consigli di Punto Salute!

Ascolta il podcast di Luigi Cavalieri, direttore di ProfiloSalute.

Prova costume, eccoci di nuovo alle prese con quel frustrante tormentone, che, ogni anno, puntualmente ci spinge, inesorabilmente, davanti allo specchio, intente a scrutare ogni centimetro di pelle, alla ricerca di quel difetto che tanto vorremmo far sparire con l’intervento di una bacchetta magica. Cellulite, buccia d’arancia, cuscinetti adiposi, rilassamento cutaneo, perdita di elasticità, colorito spento e chissà quante altre particolarità riusciremmo a scovare nel corso di quel temibile confronto con lo specchio.

Eppure, basterebbe anche solo un pizzico di buona volontà, una sana alimentazione e una giusta dose di attività fisica, per far sì che la nostra immagine risultasse molto differente. “Costanza” è questa la parola, che dovremmo tenere sempre a mente, la leva con la quale portare avanti la preparazione alla nostra prova costume. Iniziare ora per godersi un’estate al top, questo è l’intento da perseguire.
Oltre ad una dieta equilibrata, che favorisca il consumo di frutta e verdura, preferibilmente ricche in Vitamina C, è importante praticare un po’ di movimento.

Camminare a passo sostenuto, ad esempio, è un toccasana nella lotta alla cellulite e non solo, poiché permette di rassodare i muscoli, favorendo la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.
Un aiuto ci viene anche dato dai numerosi prodotti cosmetici in commercio, capaci di contribuire al lavoro svolto con alimentazione ed esercizio fisico, attraverso azioni volte a rimodellare ed armonizzare la figura.

Luigi Cavalieri