Di Più!

L'App

Google News App

il servizio di farmacie più

Farmacia di servizio, per Farmacie Più una realtà già da anni

In Veneto, Farmacie Più rappresenta un caso-scuola: essere farmacia di servizio tra continuità e innovazione. E oggi la famiglia di Farmacie Più si allarga

Nel trevigiano esiste una realtà nel mondo delle farmacie che può costituire un modello. Si tratta di Farmacie Più, punti di riferimento nel territorio che si arricchiscono di una nuova realtà. La Farmacia di Visnadello infatti è entrata a far parte della gruppo. 

Ascolta l’intervista a Carlo Maria Righetto, responsabile comunicazione Farmacie Più.

Continuità e innovazione, questi i due binari della nuova era della Farmacia Castellari che da qualche settimana vede la gestione dei dottori Carlo e Nicola Giacomelli, operativi nel territorio anche con la vicina Farmacia di Varago.  

Farmacie Più, innovazione nel segno della continuità

Continuità nel rapporto costante con la comunità grazie alla conferma della dott.ssa Silvia e della dott.ssa Vera, farmaciste già presenti da anni a Visnadello che conoscono bene pazienti e dinamiche del territorio. Ad accompagnarle e supportarle in questa nuova stagione arriva il dott. Andrea, farmacista responsabile dell’innovazione e Sara che si occuperà del magazzino.  

Innovazione negli spazi, nei prodotti e nei servizi. L’intera farmacia ha già visto rivoluzionato il suo allestimento interno che permette di avere nuovi spazi e nuovi reparti per offrire alla comunità consulenze sempre più specializzate e personalizzate. Si offre così un’ampia gamma di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici nei reparti di integrazione e fitoterapia, dietetica, sport, cosmetica, igiene del corpo, igiene orale, medicazione, elettromedicali e veterinaria.

Sono state inserite nuove linee di prodotto targate Laboratorio della Farmacia e il reparto dermocosmetico vede l’arrivo di Miamo, il brand di cosmeceutica con prodotti che rappresentano l’avanguardia dermocosmetica nella prevenzione e nel trattamento della pelle. Spazio anche agli sportivi che potranno ricevere una consulenza specializzata per raggiungere performance e benessere grazie al progetto Pharma Sport – La Farmacia dello Sportivo. 

Farmacie Più, tutti i consigli per gli sportivi – immagine: Canva

All’ interno della Farmacia di via Gritti 41 lo staff è in grado di eseguire test specifici per valutare lo stato di salute ed è preparato per offrire un servizio di consulenza e mettere a punto protocolli personalizzati.  

In Farmacia di Visnadello sarà ora possibile effettuare tamponi rapidi covid-19, test intolleranze alimentari e disbiosi intestinale, test di autoanalisi. Ad esempio, con risultati in soli 6 minuti, si può effettuare l’autoanalisi del sangue: bastano poche gocce prelevate da un polpastrello per conoscere i livelli di glicemia, emoglobina glicata, colesterolo totale, hdl e ldl, trigliceridi.  

Servizi in farmacia – immagine: Canva

Tanti i servizi gratuiti già attivi come la stampa e ritiro referti, la misurazione della pressione o la prenotazione dei vaccini covid-19. Grazie alla nuova fidelity card si potrà ricevere buoni spesa, sconti e inviti ad eventi esclusivi. 

Nel corso dell’anno verranno incentivati i processi di digitalizzazione: presto sarà possibile ricevere consigli da remoto e prenotare i farmaci via WhatsApp. La farmacia di Visnadello avrà una presenza social con un piano editoriale a forte impronta culturale e informativa.   

Leggi anche il nostro articolo sul deblistering personalizzato.