favorite
Tags
Podcast
Radio
Expodental Meeting 2023

Expodental Meeting 2023, torna la più importante fiera del settore dentale

Condividi

Dal 18 al 20 maggio in Fiera a Rimini torna Expodental Meeting 2023, la più importante fiera del settore dentale. Espositori, convegni, corsi, incontri sulle ultime novità di settore, un appuntamento da non perdere per i professionisti e per gli addetti ai lavori. Anche Radio Wellness Network sarà presente con Radio Salute

Radio Salute vi aggiornerà costantemente con le novità presenti in Fiera, le voci dei protagonisti, le ultime dagli operatori del settore. Potrete trovarci alla Hall Sud Stand 14 con crealatuaradio. Inoltre avremo dirette da uno spazio dedicato per darvi conto in tempo reale delle tre giornate di Expodental Meeting 2023.

Abbiamo intervistato Linda Sanin, Direttore Generale di UNIDI, Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, organizzatore dell’evento.

Expodental Meeting 2023, il ruolo di UNIDI

UNIDI è l’Unione nazionale delle industrie dentarie italiane. Si tratta di un’associazione di imprese del settore dentale, una garanzia della qualità dei prodotti che vengono poi utilizzati all’interno degli studi dentistici. Molti non sanno che l’Italia rappresenta la seconda nazione per valore di produzione del settore. UNIDI rappresenta 110 aziende aziende produttrici Made in Italy.

Siamo abituati a pensare che il nostro Paese sia un’eccellenza nel settore moda o food, ebbene lo è anche per il comparto del dentale. UNIDI riunisce le migliori aziende italiane, da quella che si occupa delle attrezzature fino ai materiali per odontoiatri e odontotecnici, poltrone, mascherine… Insomma, tutto quello che possiamo trovare entrando nello studio dentistico.

Tra l’altro è importate sottolineare come in Italia la qualità dei materiali sia molto elevata, le aziende produttrici riforniscono sia il piccolo studio che la grande catena. Su tutti il grande “cappello” di UNIDI è sicuramente garanzia di qualità. In generale i prodotti europei e in particolare quelli italiani hanno un costo che è determinato anche dalla certificazione che viene fatta. Il paziente deve sapere che un prodotto dentale o un dispositivo medico per essere immesso in commercio deve essere certificato e prima ancora deve essere valutato da un laboratorio, si tratta di un organismo terzo che è un braccio operativo del Ministero della Salute.

Expodental Meeting 2023, salute di denti, benessere della persona

Avere un bel sorriso significa stare meglio con se stessi e con gli altri, anche noi di Radio Salute lo diciamo sempre. Ecco perché con eventi come Expodental Meeting 2023 tutti noi possiamo monitorare le novità in tema di salute orale. Inoltre i dentisti trovano un partner prezioso in DentalFAN, una società di servizi che si rivolge agli studi dentistici fornendo loro supporto per tutti gli aspetti della professione, dal controllo di gestione alla contabilità al marketing.

Dal 18 al 20 maggio 2023 in fiera a Rimini potremo assistere a tante novità, si tratta di una delle vetrine dedicate al settore più prestigiose del mondo. Inoltre Expodental Meeting 2023 è anche un punto d’incontro tra domanda e offerta. Ecco perché UNIDI ha creato un programma scientifico che condivide sempre con i partner.

Il settore dentale si divide in tante specialità odontoiatriche, per ciascuna esiste una società scientifica che la studia, questo è un evento che le include tutte: da quelle che si occupano di tecniche conservative a quelle specializzate nell’utilizzo di nuove tecnologie come il laser. Allo stesso tempo il nostro programma scientifico è ricco di corsi per tutte le professioni del settore, quindi anche odontotecnici, ASO e igienisti.

Tante le novità per questa edizione di Expodental Meeting, dal “cerco e offro” lavoro al Frecciarossa che ferma direttamente in fiera a Rimini. Ne abbiamo parlato con Andrea Cighetti, project manager di Expodental Meeting che ci ha raccontato il concept dietro un evento di portata internazionale come questo.

Ascolta l’intervista

Ovviamente la Fiera è rivolta alle aziende e operatori del settore ma, a cascata, chi ne vedrà le ricadute pratiche sarà proprio il paziente.

Appuntamento quindi il 18, 19 e 20 maggio in Fiera a Rimini.

Fonte: sito www.expodental.it