00 : 00
[wp-night-mode-button]
Offcanvas
sanamente cover

SanaMente, alla scoperta dei misteri della mente umana

Giovedì 14 aprile alle 21.00 e in replica venerdì 15 e domenica 17 aprile alle 15.00 su www.radiosalute.it primo appuntamento con SanaMente, il nuovo programma alla scoperta dei misteri della mente umana, condotto da Dorotea Rosso. In collaborazione con Assomensana

Le intelligenze è il tema della prima puntata di SanaMente.

Quante sono e come funzionano le intelligenze umane? Come riconoscerle e come allenarle? E’ bene assecondarle o dobbiamo sforzarci di superare i nostri limiti?

A queste e molte altre domande risponde il prof. Giuseppe Iannoccari, neuropsicologo, docente all’università statale di Milano presidente di Assomensana, associazione di neuropsicologi che da anni si occupa della ricerca per rallentare l’invecchiamento cerebrale e sviluppare le abilità mentali.  

Mano foto creata da jcomp – it.freepik.com

“Le intelligenze sono più di 10 – ci ha detto il prof. Iannoccari – e vanno da quella linguistica a quella emotiva fino alla logico-matematica. E’ importante saperle riconoscere e assecondare. In ogni caso tutte si possono allenare”.

Un appuntamento da non perdere quello con SanaMente, giovedì 14 aprile alle 21.00 e in replica venerdì 15 e domenica 17 aprile alle 15.00 su www.radiosalute.it.

Vuoi riascoltare la puntata? Segui il podcast qui sotto

Leggi anche il nostro articolo sull’invecchiamento cognitivo.

Redazione

©2022 Radio Salute®