
Intervista ad Annalisa Scopinaro, Presidente Uniamo F.I.M.R. Onlus, in occasione della Giornata delle Malattie Rare in programma il 29 febbraio
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare prevista il 29 febbraio, abbiamo intervistato Annalisa Scopinaro, Presidente di Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, per presentare anche il tema che caratterizzerà la giornata in questione: l’equità.
Un valore che ancora oggi si fatica ad integrare in una società che ha ancora paura del “diverso” o comunque, non sa come affrontare al meglio la situazione quando si tratta di malattie rare.
Ecco dunque che, per questo motivo, entrano in gioco le associazioni e le onlus con lo scopo di far conoscere il più possibile delle realtà con ancora molti taboo, sia per i pazienti, sia per i familiari degli stessi, sia per le persone che, in qualche modo, entrano in contatto con un malato raro. Ascolta qui l’intervista completa di Annalisa Scopinaro, PresidenteFederazione Italiana Malattie Rare Onlus:
Redazione
©2020 Radio Wellness®
I commenti sono chiusi.