Di Più!

L'App

Google News App

immagine Buon Natale 2022

Buon Natale 2022

Tutta Radio Salute vi augura un Buon Natale 2022

Buon Natale 2022 a tutti coloro che hanno creduto nel progetto di Radio Salute.

Auguri a chi ci segue e condivide con noi l’idea di benessere e salute per una qualità di vita e un mondo migliori.

E auguri anche a chi, nel 2023, deciderà di farsi ispirare da Radio Salute.

Buon Natale 2022 da Radio Salute

Radio Salute fa parte del gruppo Radio Wellness Network che quest’anno compie dieci anni. E questi auguri di Buon Natale 2022 sono anche l’occasione per augurare buon compleanno alla nostra Radio.

Era il dicembre del 2012 quando la web radio con sede principale e studi a Campodarsego, nel padovano iniziava a a trasmettere su tutto il territorio nazionale e all’estero. Prevenzione e corretti stili di vita, interazione diretta con i professionisti ospiti delle interviste e degli approfondimenti periodici, curiosità del mondo del wellness, dei viaggi o del green: da due lustri sono i temi che contraddistinguono Radio Wellness.

Tutto è nato dall’idea visionaria del suo Presidente, Filippo Bresciani e del Direttore artistico Alex Lunetta, che per primi in Italia hanno dato vita ad un canale monotematico on line su temi come salute e benessere. Oltre 3.000 podcast, più di 700 ore di interviste, oltre 2.000 ore di trasmissioni live e più di 100.000 ore di musica, senza contare la partecipazione a più di 70 eventi e fiere dedicati a salute, medicina, musica, scienza e sport.

La regia di Radio Salute

Sono questi i numeri di Radio Wellness. Oggi l’emittente, oltre al comparto tecnico, amministrativo, marketing e commerciale, ha una redazione composta da cinque giornalisti, con corrispondenti da Roma e Milano. Dal 2016 l’incremento medio annuale della radio è del +67%, quello delle visualizzazioni del +55%, i social realizzano un incremento medio annuo di visualizzazioni pari a +177%. Sono soprattutto le donne a seguire il web magazine di Radio Wellness (60%) nella fascia d’età 35-54 anni (56%).

Leggi anche il nostro articolo sull’arte del fare regali.

Radio Wellness è anche un Music Provider, questo permette di creare una radio personalizzata e ritagliata su misura per ogni specifica attività commerciale con il brand crealatuaradio.it. Fare gli acquisti in un negozio o soggiornare in un hotel o in una spa, allenarsi in palestra accompagnati dalla radio creata ad hoc per la specifica attività commerciale: il mood perfetto per far ascoltare la musica giusta e soprattutto per poter divulgare i propri spot pubblicitari, consigli per gli acquisti, comunicazioni che l’attività propone.

Buon Natale 2022 anche a chi si farà ispirare da Radio Salute nel 2023

Dal 2020 Radio Wellness arricchisce la sua offerta informativa con Radio Salute, web radio interamente dedicata ai temi della salute e della ricerca medico-scientifica.”La pandemia dovuta al Covid ha aumentato la richiesta di informazioni da parte del pubblico, spiega il Presidente Bresciani. Con Radio Salute diamo voce alla scienza e alla ricerca in ambito medico, spesso per confutare le tante fake news che circolano quando si trattano tematiche relative alla salute”.

Nel web magazine www.radiosalute.it si possono trovare le novità in tema di cura e ricerca, interviste a medici e scienziati, campagne informative e di prevenzione in collaborazione con i maggiori istituti di ricerca nazionali. I contenuti sono arricchiti dai podcast con interviste a specialisti, medici, esperti. Anche Radio Salute, come Radio Wellness, trasmette 24 ore su 24 e può essere ascoltata in diretta all’indirizzo radiosalute.it.

“Dieci anni sono un traguardo importante che ci consente di fare un primo bilancio della nostra attività, ma vogliono essere anche la base per i nostri progetti futuri – conclude il Direttore artistico. In questi anni sono stati tanti gli amici che hanno scelto Radio Wellness: le Kris & Kris, Valeria Marini, Jill Cooper, Aida Yespica, Pierpaolo Spollon, Justine Mattera, solo per citarne alcuni, tutti accomunati dalla passione per il benessere. Ora vogliamo potenziare la nostra realtà con la presenza del network in multicanale, questo sarà il nostro prossimo progetto”.

Buon Natale 2022 a tutti dallo staff di Radio Wellness.