00 : 00
[wp-night-mode-button]
admo associazione donatori midollo

Admo, a Pasqua una colomba per la vita in 9 regioni

L’Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, organizza l’iniziativa pasquale a favore delle persone in attesa di trapianto

Solo una persona su 100.000 è compatibile con chi, in questo momento, è in attesa di un trapianto di midollo osseo. La necessità di donatori è pressante e urgente, e l’ADMO, l’Associazione Nazionale Donatori Midollo Osseo da sempre si impegna per sostenere questa causa.

ADMO, una colomba per la vita

Per una buona Pasqua non può mancare una colomba buona due volte come quella di Admo, l’Associazione Donatori Midollo Osseoche anche quest’anno torna nelle piazze di tutta Italia, a partire da sabato 26 marzo fino a domenica 10 aprile, con “Una colomba per la vita”, la campagna di raccolta fondi per questa Pasqua 2022.

La raccolta fondi serve a finanziare le attività di comunicazione e sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, per riuscire ad iscrivere sempre più giovani, dai 18 ai 35 anni, al registro dei donatori e, di conseguenza, donare speranza alle tantissime persone, soprattutto bambini, che stanno aspettando un midollo osseo compatibile per avere una possibilità di vita.

Midollo osseo, molti bambini sono in attesa di trapianto

Per questo tutti gli anni, tranne gli ultimi due di pandemia, i volontari Admo riempiono le piazze e le parrocchie delle città italiane per offrire diversi gusti di colombe. All’interno delle confezioni si trovano anche tutte le informazioni sulla donazione di midollo e i contatti di Admo di ogni provincia.

Saranno 9 le regioni italiane in cui si svolgerà l’iniziativa: Trentino Alto Adige, Lombardia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Veneto.

In Veneto, in particolare, quest’anno le colombe saranno buone due volte: avranno una caratteristica in più, dal sapore e l’artigianalità tutta regionale e tanti testimonial d’eccezione. Oltre alle colombe Maina, che arrivano grazie ad un accordo nazionale dell’Associazione con la nota azienda dolciaria, nelle diverse città venete verranno offerte le colombe made in Veneto, realizzate da altrettante note aziende del settore.

Non perdete l’occasione di essere d’aiuto a questa importante associazione, e andate sul sito per prendere visione delle piazze italiane dove sarà possibile acquistare le colombe.

Leggi anche il nostro articolo sulla straordinaria attività dell’Admo.

Redazione

©2022 Radio Salute®